Arresti nel carcere di Bergamo: bocche cucite dei Cappellani storici del penitenziario
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Arresti nel carcere di Bergamo: bocche cucite dei Cappellani storici del penitenziario 12/06/2018 

Nessuno se la sente di parlare in via Gleno dopo la bufera giudiziaria che ha travolto la casa circondariale di Bergamo. Nella mattinata di lunedì 10 giugno è finito in cella Antonino Porcino, l’ex direttore del carcere, e ai domiciliari Antonio Ricciardelli e Daniele Alborghetti, rispettivamente comandante e commissario della Polizia Penitenziaria di Bergamo, quest’ultimo distaccato al carcere di Monza, Franco Bertè, dirigente sanitario del Carcere e due imprenditori di Urgnano, Mario e Veronica Metalli.

Nell’ordinanza del Gip Lucia Graziosi sono elencate accuse pesanti, che vanno dalla corruzione, alla turbata libertà degli incanti, al peculato, al falso ideologico, alla tentata truffa ai danni dello Stato.

Un’operazione che ha colto di sorpresa tutti all’interno del penitenziario. A partire da don Fausto Resmini e don Virgilio Balducchi (in foto ndr), da decenni cappellani del carcere cittadino. Nessuno dei due vuole commentare la vicenda, anche perché entrambi conoscono bene gli interessati.

bergamonews.it


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS