Cariatide d'Argento al Commissario Coordinatore del Corpo di Polizia Penitenziaria Francesco Cerami
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Cariatide d'Argento al Commissario Coordinatore del Corpo di Polizia Penitenziaria Francesco Cerami 07/08/2018 

Nella magnifica cornice offerta dal concorso di bellezza “Miss Stella dello Stretto”, l’amministrazione Comunale di San Cipirrello, guidata dal Sindaco Vincenzo Geluso, ha consegnato al dott. Francesco Cerami, Commissario Coordinatore del Corpo di Polizia Penitenziaria in servizio presso l’Ufficio V – Sicurezza e traduzioni del Provveditorato Regionale per la Sicilia, il prestigioso riconoscimento della “Cariatide d’argento”.

Nella motivazione, esternata alla cittadinanza dal Sindaco Vncenzo Geluso nel corso della serata, è stato rimarcato non solo l’impegno profuso da dott. Cerami quale dirigente del Corpo di Polizia Penitenziaria, impegno declinato prima nel Comando del Reparto della C.C. Palermo Pagliarelli, poi nel servizio alle dipendenze del Gruppo Operativo Mobile ed attualmente quale Responsabile della Sezione Sicurezza del Provveditorato Regionale nonché Coorinatore del Nucleo Aeroportuale della Polizia Penitenziari di Palermo, ma anche e soprattutto quale collaboratore della Presidenza del Parlamento della Legalità.

Il Parlamento della Legalità Internazionale, guidato dal Prof. Nicolò Mannino, è una realtà che da anni testimonia, promuove, pubblicizza, difende e diffonde i valori della legalità, della giustizia e della lotta alla criminalità, sia essa di matrice mafiosa, camorrista o ‘ndranghetista.

Nel corso degli anni, infatti, diffondendo i valori della legalità e divulgando le parole del giudice Paolo Borsellino, con il quale il Prof. Nicolò Mannino ebbe l’onore di collaborare, il Parlmento della Legalità Internazionale si è affermato come un laboratorio di idee ed uno stimolo per tutta la Società.

In tale attività, oltre che il quelle della propria professione, il dott. Cerami, già nominato prossimo Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale per Minori di Palermo, ha profuso significative energie ed un sincero apporto quale attivo collaboratore della Presidenza del Parlamento della Legalità. Il riconoscimento di tale impegno ha meritato al dott. Cerami l’assegnazione del prestigioso riconoscimento.

ilmoderatore
 


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS