Rubano vini pregiati in enoteca ma vengono scoperti da un Assistente di Polizia Penitenziaria libero dal servizio
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Rubano vini pregiati in enoteca ma vengono scoperti da un Assistente di Polizia Penitenziaria libero dal servizio 03/06/2019 

Una coppia, 37 anni lui e 43 lei, sono entrati nel noto ristorante-enoteca  "Tognoni" di Bolgheri (provinvcia di Livorno) come normalissimi clienti, ma una volta al tavolo si sono impossessati di sei bottiglie di vini pregiati per oltre 700 euro di valore.

Ad accorgersi del furto un Assistente della Polizia Penitenziaria di Massa, libero dal servizio che ha avvisato il proprietario. Quest'ultimo ha cosìchiamato i carabinieri di Cecina che hanno inviato sul posto una pattuglia. I militari hanno individuato e arrestato i due dopo aver scoperto inoltre nella loro autovettura altre 23 bottiglie di vino pregiato, rubate presumibilmente a Montalcino e Montepulciano, per un valore complessivo stimato sugli 8 mila euro. Le prime sei bottiglie sono state quindi restituite all'enoteca mentre le ulteriori 23 sono state poste sotto sequestro e sono in corso gli accertamenti per individuarne la provenienza.

La donna dopo l'arresto è stata messa ai domiciliari mentre il compagno è stato trasferito nel carcere di Livorno.


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS