Vittime del Dovere: Battisti sconti la sua pena fino in fondo, in carcere. Il nostro ricordo va al Maresciallo Santoro e all'Agente Campagna
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE

Vittime del Dovere: Battisti sconti la sua pena fino in fondo, in carcere. Il nostro ricordo va al Maresciallo Santoro e all'Agente Campagna

14/01/2019 


Cesare Battisti è stato catturato a Santa Cruz de la Sierra, in Bolivia. L'ex membro dei Proletari armati per il comunismo (Pac),condannato in Italia a due ergastoli per quattro omicidi, si era reso irreperibile dopo l'ordine di arresto emesso da Luiz Fux, giudice del Tribunale Supremo brasiliano e il decreto di estradizione firmato dal presidente uscente Michel Temer. Il terrorista sarà presto portato in Brasile, da dove verrà mandato in Italia.

"La giustizia vince sempre! Ora attendiamo Battisti in Italia e auspichiamo che sconti fino in fondo la sua pena in carcere". A dirlo Emanuela Piantadosi, presidente dell'associazione vittime del dovere, figlia del Maresciallo Capo dei Carabinieri Stefano Piantadosi ucciso nel 1980 da un detenuto ergastolano in permesso premio, commentando la cattura dell'ex terrorista dei Pac Cesare Battisti.

"Il mio pensiero va a tutte le vittime e in particolare - sottolinea Piantadosi - vorrei ricordare Antonio Santoro, Maresciallo del Corpo degli Agenti di Custodia ucciso il 6 giugno 1978 a Udine e Andrea Campagna, Agente della Digos ucciso il 19 aprile 1979 a Milano".

tribunapoliticaweb.it