Camerino: la Polizia Penitenziaria riceve la cittadinanza onoraria per aver operato sul territorio nei difficili mesi del post-terremoto
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Camerino: la Polizia Penitenziaria riceve la cittadinanza onoraria per aver operato sul territorio nei difficili mesi del post-terremoto 28/10/2018 

Sarà una cerimonia formale, ma piena di emozione e di riconoscenza, quella che si svolgerà domani pomeriggio alle 16,30 all'Auditorium Benedetto XIII, per il conferimento della cittadinanza onoraria della Città di Camerino alle istituzioni che hanno operato sul territorio nei difficili mesi del post-terremoto.

Dopo il saluto delle autorità, alla presenza del sottosegretario del Ministero dell'istruzione, università e ricerca, Salvatore Giuliano, saranno 12, tra forze dell'ordine, enti e associazioni, a ricevere la cittadinanza onoraria.

Che nello specifico sarà consegnata all'Ammiraglio Divisione Alberto Bianchi, Comandante delle Scuole della Marina Militare, per l'Esercito Italiano; al Questore di Macerata Dott. Antonio Pignataro per la Polizia di Stato; al Comandante della Legione Carabinieri "Marche" Generale di Brigata Fernando Nazzaro, per l'Arma dei Carabinieri; al Comandante Regionale Marche Generale di Brigata Fabrizio Toscano per la Guardia di Finanza, al Provveditore regionale Amministrazione Penitenziaria per Emilia Romagna e Marche dott.ssa Gloria Manzelli per il Corpo di Polizia Penitenziaria; al Direttore regionale dei VVF Dott. Ing. Antonio La Malfa per il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, al Capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, Dott. Angelo Borrelli; al Consigliere Nazionale Dott.ssa Paola Fioroni per la Croce Rossa Italiana; all'Ispettore Regionale Generale di Brigata Tito Baldo Honorati per l'Associazione Nazionale Carabinieri; al Vicepresidente Vicario Alfonsino Ercole per l'Associazione Nazionale Alpini, al Presidente sig. Roberto Trucci per la Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia, e all'Agesci, Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani.

viverecamerino
 


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS