Generale dello SCICO: grazie Polizia Penitenziaria, 41-bis e aggressione ai patrimoni capisaldi della lotta alla mafia
Home > MAFIA 41-BIS

 

MAFIA 41-BIS Generale dello SCICO: grazie Polizia Penitenziaria, 41-bis e aggressione ai patrimoni capisaldi della lotta alla mafia 19/01/2019 

Vi proporniamo l'intervento del Generale di Brigata Alessando Barbera, Comandante dello SCICO della Guardia di Finanza, che ieri ha partecipato al convegno dal titolo "Il contrasto alla criminalità organizzata ed al terrorismo nell’ambito dell’esecuzione penale in un’ottica di coordinamento tra Forze di Polizia", organizzato dall’Associazione nazionale funzionari di Polizia Penitenziaria – Sindacato Dirigenti del Corpo, svoltosi ieri mattina a Palazzo Giustiniani a Roma.

Il Generale ha evidenziato il lavoro del Corpo di Polizia Penitenziaria nel contrasto alla criinalità organizzata: "grazie di cuore, senza voi voi non potremmo fare nulla".

 

Ruolo della Polizia Penitenziaria nel contrasto alla criminalità organizzata: Comandante dello SCICO della Guardia di Finanza from Penitenziaria.it on Vimeo.

 

Procuratore Nazionale Antimafia: Polizia Penitenziaria rappresenta la proiezione più avanzata dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata

 

Cosa è lo SCICO

Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata - Retto da Generale di Brigata o da Colonnello, che opera a contrasto dei delitti di criminalità organizzata. In tale ambito, cura il raccordo informativo, svolge attività di analisi, intrattiene relazioni operative con il Procuratore Nazionale Antimafia, elabora progetti operativi, svolge attività di esecuzione del servizio, assicura il necessario supporto di conoscenze e tecnologia agli altri reparti.


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS