Il boss Attanasio diede l'ordine di uccidere il collaboratore durante una visita in carcere della moglie
Home > MAFIA 41-BIS

 

MAFIA 41-BIS Il boss Attanasio diede l'ordine di uccidere il collaboratore durante una visita in carcere della moglie 09/01/2020 

Un’ambasciata uscita da un incontro familiare tra Alessio Attanasio (in foto) e l’allora moglie Patrizia Bottaro, figlia del boss Salvatore Bottaro, per uccidere Angelo Sparatore, fratello del pentito Concetto: lo riporta il sito ilformat.info.

Un omicidio talmente perfetto che a pagare con il carcere, classica regola mafiosa, sono stati altri. Tant’è che la signora Patty “Bottaro – Attanasio” – per gli amici – è a piede libero come Vito Fiorino.

Da anni si parla dell’omicidio di Angelo Sparatore, fratello del collaboratore di Giustizia Concetto Sparatore, ma mai fino ad oggi i nomi del commando erano stati pubblicati.

Il collaboratore di giustizia Salvatore Lombardo, detto Puddisinu, raccontò a proposito dell’omicidio Sparatore che lui e Luciano De Carolis entrarono in azione tra le ore 8 e le 8:05 in Via Gaetano Barresi, per uccidere con diversi colpi di pistola calibro 9 Angelo Sparatore, fratello del pentito Concetto Sparatore, che tutti nell’ambiente malavitoso e familiare chiamavano Salvo.

Il collaboratore di giustizia Lombardo ha dichiarato che a ordinare l’omicidio di Anagelo Sparatore sarebbe stato direttamente il capomafia al 41bis, Alessio Attanasio”.

Al collaboratore di giustizia Concetto Sparatore furono offerti 200 mila euro per tacere sul nome del boss Salvatore Bottaro, suocero di Attanasio, ma Sparatore rifiutò l’offerta è fece il nome di Bottaro.

A quel punto Alessio Attanasio, detenuto presso il penitenziario di Vibo Valentia, mandò l’ambasciata dell’omicidio attraverso la moglie Patrizia Bottaro ‘detta Patty’, che era andata a fargli visita, direttamente a Lombardo.

L’omicidio venne pianificato nei massimi dettagli al punto che a tutt’oggi alcuni personaggi sono ancora a piede libero.

Leggi tutto: https://ilformat.info/2020/01/09/esclusivo-omicidio-sparatore-la-moglie-del-boss-attanasio-porto-lordine-di-uccidere/


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS