La Polizia Penitenziaria dipenderÓ dal Ministero dell'Interno: la proposta di Salvini quando sarÓ di nuovo al Governo
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE La Polizia Penitenziaria dipenderÓ dal Ministero dell'Interno: la proposta di Salvini quando sarÓ di nuovo al Governo 27/09/2019 

Matteo Salvini, segretario della Lega, dopo la sua visita nel carcere di San Gimignano ha dichiarato ai giornalisti: "La richiesta dei sindacati di un garante di Polizia Penitenziaria mi sembra assolutamente legittima. Ringrazio i sindacati per le battaglie che fanno".

A chi gli chiedeva perché non ci avesse pensato quando era ministro ha risposto: "La prossima volta quando faccio il ministro degli Interni chiederò che la Penitenziaria passi appunto al ministro degli Interni, cosi almeno ci occupiamo di sicurezza a 360 gradi. E' un ragionamento che si faceva con il collega della Giustizia che poi è quello di ora. Nel decreto sicurezza - ha sottolineato Salvini - avevamo messo alcuni pacchetti a tutela dei lavoratori delle carceri che però sono stati stralciati dall'attuale presidente della Camera, Fico. Guardo al futuro e non al passato. E comunque ci siamo impegnati con i colleghi della Penitenziaria, che chiamo colleghi, di rivederci il prima possibile sperando che quattro sospesi dal servizio siano già rientrati. La magistratura farà le sue valutazioni ma se la maggior parte delle accuse dipende dal video non vedo perché non si possa farlo vedere a tutto il popolo italiano".


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS