Salvini: oggi proporr˛ la pistola Taser anche a Bonafede per utilizzarla nelle carceri
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Salvini: oggi proporr˛ la pistola Taser anche a Bonafede per utilizzarla nelle carceri 03/09/2018 

Da mercoledì 5 settmebre via alle sperimentazioni del taser in dodici città italiane. Test annunciati nei giorni scorsi da ministro dell'Interno Matteo Salvini anche sui social: "Dal 5 settembre in 12 città italiane, da Milano fino a Catania, inizierà la sperimentazione del taser, la pistola elettrica non letale che aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro. Per troppo tempo le nostre Forze dell'Ordine sono state abbandonate, è nostro dovere garantire loro i migliori strumenti per poter difendere in modo adeguato il popolo italiano".

Proprio sulla dotazione alle forze di polizia della pistola elettrica, il vicepremier ha precisato che proporrà l'estensione della pistola ad impulsi elettrici anche al ministro Bonafede per l'utilizzo nelle carceri. Volontà espressa ai microfoni di Repubblica alla luce della brutale aggressione avvenuta nel carcere di Prato.

"Domani (oggi per chi legge, ndr) ne parlerò con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, la Polizia Penitenziaria è di sua competenza. Dal mio punto di vista non ci sarebbe alcun problema a estendere anche ai lavoratori delle carceri la sperimentazione". Amnesty International parla di mille morti l'anno? "Lo usano in Vaticano e non vedo l'ora che diventi uno strumento effettivo" .“

firenzetoday.it


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS