Soldi in cambio del trasferimento, ex ispettore di Polizia Penitenziaria arrestato per truffa
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Soldi in cambio del trasferimento, ex ispettore di Polizia Penitenziaria arrestato per truffa 13/05/2018 

Un ex ispettore di Polizia Penitenziaria di Sessa Aurunca, E.R., 64 anni, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di truffa. Stando alle indagini del commissariato locale di polizia, l’uomo avrebbe incassato 700 euro da un 44enne di Sessa Aurunca, che aveva denunciato in precedenza agli agenti il tentativo in atto di furto e truffa.

La vicenda nasce dalla volontà di E.M., ispettore di Polizia Penitenziaria presso la casa di reclusione di Asti, di essere trasferito. Il 44enne ha rivelato alla polizia che una persona a cui aveva manifestato l’intenzione di muoversi dal Piemonte gli presentò E.R., subito resosi disponibile ad aiutarlo.

Qui parte la prima richiesta economica: l’ex ispettore finito in manette chiede 1500 euro per sbrigare la pratica, di cui 700 da versare subito. E.M. non perde tempo e denuncia il tutto al commissariato di Sessa Aurunca. La polizia quindi prosegue l’indagine e permette lo scambio di banconote in un bar di Cellole, dove avviene il blitz degli agenti che hanno tratto in arresto l’ex ispettore subito dopo la consegna del denaro.

L’inchiesta non è ancora finita: al vaglio c’è infatti la posizione di un presunto complice di E.R., un uomo di San Castrese di Sessa Aurunca.

casertanews
 


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS