Salvini sugli arresti a Torino: evidentemente c'Ŕ qualcuno cui le divise danno fastidio a prescindere
Home > NOTIZIE

 

NOTIZIE Salvini sugli arresti a Torino: evidentemente c'Ŕ qualcuno cui le divise danno fastidio a prescindere 18/10/2019 

"Il carcere di perugia ha 120 detenuti su 400 con problemi psichiatrici: hanno chiuso i manicomi - ha aggiunto - hanno trasformato le carceri in manicomi, ma se uno di voi prende in maniera un pochino ruspante per il braccio uno di questi 120... processo. Non è normale".

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Orvieto (Terni) per un incontro sulla tutela delle Forze dell'Ordine.

"Hanno chiuso i manicomi per dire basta ai luoghi di sofferenza e come hanno risolto? Con tutto l'affetto per i matti, ma soprattutto sulla criminalità i fenomeni di disagio psichiatrico sono devastanti. Quelli che sbarcano col barcone uno su due ha problemi però, all'italiana, hanno chiuso i manicomi per dire 'che bello, siamo un paese civile' e adesso quella gente o è a casa a pesare sui familiari che hanno la vita rovinata, perché non hanno più alcuna assistenza, o sono in galera".

Ieri invece, sempre Salvini ad Orvieto sull'episodio degli arresti degli agenti penitenziari per presunte torture aveva dichiarato: "Evidentemente c'è qualcuno cui le divise danno fastidio a prescindere". "A me sta roba che ci sia il garante dei detenuti e non il garante dei poliziotti da' il nervoso", ha continuato, citando la segnalazione al garante della vicenda avvenuta nel carcere di Torino. "Non c'è un referto. A due anni di distanza un pm ha deciso di avere" dei dubbi, ha aggiunto. "Devo dirlo anch'io, per forma, che c'è piena fiducia nella giustizia. Ma quando torneremo al governo, dovremo ragionarci bene. Non è possibile che c'e' qualcuno che si sente al di sopra della legge e se sbaglia non paga solo perché fa il giudice. Iniziano a essere troppi. Non vi viene il sospetto che se c'è un mafioso o stupratore cui l'agente penitenziario non conceda di fare i suoi porci comodi questo lo denunci?".

"Io mi aspetto dallo Stato che proceda ma solo se ci sono prove inconfutabili. Il pm ha le immagini delle telecamere: le faccia vedere al tg1 delle 20. Evidentemente c'è qualcuno cui le divise danno fastidio a prescindere".


Google News Penitenziaria.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS